A cosa servono gli accessori per il ghiaccio? Quali comprare?

Un piccolo set composto da porta ghiaccio e pinze per lo stesso è un must have per chi adora dare feste, e vuole offrire ai suoi commensali bevande sempre fresche e di qualità. Sono ideali anche per chi è solito prepararsi in casa cocktail e altro genere di bibite, che potranno sfruttare tale accessorio per non rischiare di aprire il frigorifero ogni 5 minuti.

Comprare un set di qualità però non è un’impresa semplice, e può diventarlo solo se conosciamo bene il prodotto. Come possiamo leggere su www.top3elettrodomestici, un simile acquisto nasconde insidie che spesso tendiamo a sottovalutare. Di seguito vedremo come non cadere nel tranello, e accaparrarci il miglior prodotto di questo genere.

Per prima cosa dobbiamo far caso alle dimensioni del set, e più in particolare del porta ghiaccio stesso. È ovvio che più questo sarà grande, maggiore sarà la quantità di ghiaccio che potremo inserirvi all’interno – e di conseguenza avremo bevande fresche per un lasso di tempo abbastanza lungo. Se invece il cestello è eccessivamente piccolo potremo trovarci con un articolo inutile e obsoleto, che mantiene la temperatura solo per una manciata di minuti. Così come abbiamo analizzato le dimensioni del cestello dovremo badare anche a quelle delle pinze – per ragioni analoghe.

I materiali di costruzione influiscono molto sulla qualità del set, e più questi sono pregiati più il nostro strumenti acquisirà valore. Inoltre un materiale resistente ci assicura una durata nel tempo del set stesso.

Ci sono poi una manciata di dettagli a cui far caso, per capire se il set che stiamo acquistando è pratico o meno. Per esempio dovremo informarci se le componenti possono essere lavate in lavastoviglie, per un’igiene più profonda e una pulizia veloce e automatica. Anche un manico ci può essere utile in questi casi: se posizionato sul cestello ci permette di trasportare al meglio le nostre bevande ghiacciate.

Un ultimo sguardo al prezzo, ma anche all’estetica del set. Oggi ce ne sono di tutti i tipi e forme, e molti sono dei veri e propri pezzi di design. Se intendiamo riporlo in bella mostra e sfruttarlo spesso optiamo per un simile prodotto.