Come funziona un compressore d’aria?

0 Comments

Se sei qui è perché probabilmente potresti essere interessato a sapere come funziona un compressore d’aria in modo da capire il processo che c’è dietro. Un tipico compressore d’aria utilizza una serie di serbatoi in cui l’aria compressa viene immagazzinata quando non è in uso e viene rilasciata quando è necessario. Trova un modello che sia giusto per te e che puoi usare ogni volta che ne hai la necessità. Questi serbatoi sono di solito montati su ruote in modo che possano essere spostati facilmente. I compressori sono spesso collegati a motori utilizzando una catena di compressione che porta il motore ad essere azionato dalla pressione dell’aria nel sistema.

Un compressore d’aria utilizza un pistone per far girare un motore a corrente continua comprimendo l’aria compressa nel serbatoio di stoccaggio e applica questa pressione a un albero a gomiti. L’albero a gomiti fa girare il pistone e muove il cilindro del compressore, producendo così l’azione rotatoria che aziona il motore. Quando l’albero a gomiti è parallelo all’albero motore, la corrente alternata (compressione dell’albero a camme) è generata dalle bielle. Queste bielle creano un collegamento diretto tra l’albero a gomiti e il compressore alternato, combinando così le due funzioni del compressore. Se sei sicuro che il diesel è la scelta giusta per te, allora ti chiederai forse co,me puoi assicurarti che stai acquistando il compressore d’aria più giusto ed appropriato per le tue esigenze d’uso particolari. Devi sapere infatti che questi dispositivi maneggevoli vengono utilizzati ampiamente ad esempio in una gamma di settori, tra cui tra gli altri anche l’edilizia, oppure l’ambito del paesaggio in generale e la silvicoltura, per citarne solo alcuni tra tutti questi. In questo articolo diamo quindi un rapido sguardo al modo in cui oggi doi fatto puoi assicurarti di ottenere il compressore più giusto ed appropriato per le tue esigenze di uso specifiche.

Per capire come funziona un compressore d’aria, devi prima sapere cos’è un pistone. Un pistone è un diaframma che viene spinto avanti e indietro da una corda per formare un cerchio. L’aria è contenuta in un pistone quando viene compressa. Il volume d’aria è determinato dal quadrato dell’area del cilindro e dalla sua area centro-determinata. In un compressore d’aria a corrente alternata, i rotori girano in senso orario per comprimere l’aria all’interno del serbatoio.

Ecco qui altre informazioni utili su quest’argomento