Come trovare il miglior pulsossimetro ideale per le vostre esigenze

0 Comments

La maggior parte dei consumatori che sono alla ricerca di un pulsossimetro acquistano un dispositivo portatile abbastanza economico per uso domestico o all’aperto. Gli acquirenti possono aspettarsi di spendere circa 25 euro per l’acquisto di un pulsossimetro da dito di base che offre funzioni di monitoraggio e misurazione della salute di base. Questi dispositivi hanno la capacità di misurare la percentuale di ossigeno totale nel sangue, nonché di fornire letture di saturazione di ossigeno durante il monitoraggio di routine. Oltre a queste funzioni di salute di base, alcuni ossimetri possono anche misurare la temperatura del corpo, la frequenza del polso e anche misurare le calorie bruciate attraverso l’esercizio.

Tuttavia, ci sono altri fattori da considerare quando si acquista il miglior pulsossimetro disponibile. Poiché i pulsossimetri devono essere in grado di funzionare utilizzando l’ossigeno, molti professionisti della salute li raccomandano per coloro che soffrono di apnea del sonno o altri disturbi respiratori. Coloro che soffrono di apnea del sonno beneficeranno della precisione di un pulsossimetro che può misurare la saturazione di ossigeno e fornire informazioni sui segni vitali. Per questo motivo, molti specialisti del sonno preferiscono il Bodimetrics Circular Pulse Oximeter, popolarmente noto come RoscoFacial Oxygen Smartpen. Mentre le impostazioni avanzate del dispositivo consentono di misurare i segni vitali senza richiedere una valutazione medica, molti pazienti cardiaci non sono qualificati per queste impostazioni avanzate a causa della loro mancanza di fitness o altre importanti condizioni mediche.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un pulsossimetro in grado di fornire letture di base dei segni vitali mentre sono a letto, un dispositivo pronto all’uso può essere sufficiente. Tuttavia, quelli con condizioni di salute specifiche, come l’apnea del sonno, possono richiedere una lettura più accurata al fine di determinare i livelli corretti di farmaci e migliorare la salute generale. Se si sospetta di avere bisogno di un pulsossimetro ma non si è sicuri che la propria condizione si qualifichi, si dovrebbe parlare con un medico per assicurarsi di essere un buon candidato. Molti medici possono anche fornire raccomandazioni per i migliori dispositivi pulsossimetro sul mercato per quelli con particolari condizioni di salute. Il costo di acquisto di un pulsossimetro affidabile è spesso notevolmente inferiore ai costi di assistenza sanitaria a lungo termine senza fornitore medico disponibile per monitorare i segni vitali.

Clicca qui per scoprire maggiori informazioni sull’argomento