Perché la glutammina è un aminoacido importante da assumere per chi fa bodybuilding

0 Comments

La glutammina, un aminoacido neutro altamente essenziale per il metabolismo cellulare, è vitale in ogni organismo vivente. Quando si parla di carenza di glutammina si intende il basso livello di glutammina che si genera nel corpo quando mancano le sostanze chimiche necessarie alle cellule. Ad esempio, per riprodurre e produrre il DNA nelle nostre cellule, è necessaria la glutammina che può essere prodotta dalla sostanza della arginina, un aminoacido che è uno dei requisiti fondamentali per la sintesi della glutammina nel nostro corpo. Per svolgere altre importanti funzioni metaboliche, è necessaria anche l’arginina, quindi la glutammina svolge un ruolo vitale nel funzionamento generale del nostro corpo.

La carenza di glutammina può verificarsi per vari motivi, uno dei quali è l’assunzione eccessiva di cibi non vegetariani, o anche di alimenti ricchi di grassi, come latticini, carne rossa, cibi fritti, ecc. Un altro motivo è l’assunzione di antibiotici o farmaci gastrointestinali come il warfarin, la colchicina, la tetraciclina e la penicillina che inibiscono la sintesi degli aminoacidi. Un altro motivo sono le infezioni intestinali o l’assorbimento di piccole quantità di integratori di ferro. Anche lo stress e le malattie intestinali possono causare carenza di glutammina. L’assunzione della glutammina che può essere sia in soluzione liquida che anche in quella solida molto spesso ad esempio in polvere permette quindi di godere di tutta una serie di benefici e di vantaggi di utilizzo che possono aiutarti di fatto raggiungere i tuoi obiettivi di fitness migliori facendo un tipo di allenamento che richiede quindi un minore sforzo oltre a godere anche di una maggiore immunità e di prevenire diversi tipi di lesioni che di solito si hanno durante la fase dell’allenamento a seconda del tipo particolare di allenamento fisico che si svolge.

L’assunzione della glutammina nella tua dieta in polvere ma anche ad esempio di un semplice spray nasale di integrazioni di glutammina possono senza dubbio aiutare il tuo corpo a risolvere i diversi problemi gastrointestinali e migliorare quindi le funzioni del tuo sistema immunitario In modo tale da renderlo quindi più forte. Quindi, per mantenere il nostro corpo sano e forte, dobbiamo avere una quantità sufficiente di glutammina nei nostri tessuti muscolari. Quindi, la carenza di glutammina può essere controllata prendendo integratori ricchi di glutammina nella nostra dieta.

Per approfondire l’argomento visita pure l’articolo seguente guidaglutammina.it.