Tastiere anti-ghosting: cosa sono?

0 Comments

Una tastiera anti ghosting è un tipo di tastiera sicuramente molto ricercata dai gamer professionisti, ma spesso si tratta di un dispositivo utile anche per i principianti. Questa funzione anti-ghosting, diciamo che è implementata solamente nelle tastiere da gaming e non in quelle comuni, perciò possiamo semplificare dicendo che ci permette di fare una serie di combo. Mediante una tastiera tradizionale si possono infatti premere contemporaneamente pochi tasti, dunque le combo, che sono poi delle combinazioni di tasti fondamentali presenti nella maggior parte dei giochi, non sono possibili. Sicuramente nel gergo dei videogiochi la parola combo è tratta effettivamente dal termine inglese Combination e nell’ambito delle tastiere e più specificatamente in una tastiera anti ghosting da gaming. Nelle tastiere normali le combo sono generalmente limitate a creare simboli oppure determinate operazioni in maniera più veloce premendo due o tre tasti insieme, come ad esempio Ctrl+Alt+Canc. Quindi nella maggior parte delle tastiere si possono premere un numero limitato di tasti e quelli in più non verranno effettivamente riconosciuti dal sistema. Nel gaming questa situazione è davvero molto limitante, specialmente con alcuni tipi di giochi. Se volete verificare le performance della vostra tastiere e sincerarvi che sia priva dell’effetto ghosting ci sono alcuni test da poter fare, in genere questi test si fanno su Internet digitando nel campo di ricerca keyboard anti ghosting test o keyboard tester. Infatti conoscere la propria tastiera è fondamentale per poterla sfruttare al meglio con tutti i tipi di videogames.

Inoltre nei giochi di corse spesso è molto importante avere una tastiera anti ghosting, dato che ci permette di eseguire una serie di manovre pericolose e derapate senza uscire di strada. In questo tipo di giochi ci capita di dover premere anche molti più tasti e, se la tastiera non risponde in maniera ottimale ai comandi sarà a tutti gli effetti impossibile interagire adeguatamente con l’auto.

Se volete conoscere quali sono gli altri parametri di queste tastiere specifiche per il gaming, o volete capire se la tastiera che avete è il vero problema quando state giocando al vostro videogioco preferito, vi consiglio di consultare il sito www.tastieradagioco.it